E’ Luigi Mennella il protagonista della nuova puntata della Trasmissione di Teleischia “Linea di Confine; personaggi e storie”: a cura di Anna Lamonaca che andrà in onda oggi alle 19.00. La sua è una storia che parte da una grande passione, quella per il teatro. Un’avventura che inizia sin dall’ infanzia, dalle prime esperienze amatoriali fino ad arrivare ad una vera e propria professione quella del Teatroterapeuta. L’azione teatrale è un grande strumento per favorire la consapevolezza di sé e del personale modo di essere nelle relazioni con gli altri.
La Teatroterapia parte da questo assunto, attingendo alle tecniche teatrali per accompagnare l’utente in un percorso di conoscenza e trasformazione, attraverso la messa in scena dei vissuti, a partire dalle emozioni e da come queste sono espresse nei gesti del corpo.
E’ incentrata sull’uso creativo dell’immaginazione e sull’uso espressivo della dimensione corporea ed implica una presa di coscienza ed educazione alla sensorialità, all’uso del corpo e della voce.
La Teatroterapia è, dunque, definita come un processo pedagogico di crescita e sviluppo della persona che ha l’obiettivo di armonizzare il rapporto tra corpo, mente e spirito nella relazione con sé stessi e con il mondo. Luigi ogni giorno usa il teatro come veicolo di emozioni profonde, lavorando a stretto contatto con i bambini anche quelli con difficoltà.
Racconteremo la sua storia.
La trasmissione sarà visibile in Campania e nel basso Lazio alle ore 19.00 su Teleischia, canale 81 del digitale terrestre, sulla pagina Facebook di Teleischia e sul web. Per guardare lo streaming clicca qui su https://www.teleischia.com/live-tv/, ed avrai la visione su smart tv, computer, tablet e smartphone.
Questa invece la nuova stringa per vedere il programma sulla smart tv: https://rst.saiuzwebnetwork.it:19360/tvischia89