LINEA DI CONFINE. LA TRAGEDIA MUTA DEGLI INVISIBILI DI ISCHIA ALLE 19.00

Saranno, Loredana, Vito, Ruben, i protagonisti della nuova puntata di “Linea di Confine; personaggi e storie” su Teleischia, curata da Anna Lamonaca, in onda oggi alle 19:00. Questi nomi si vanno ad aggiungere a quelli di Renata, Salvatore, Jasec e Julian, sono senza fissa dimora o persone invisibili che erano in difficoltà, vivevano sulla nostra isola, ai bordi delle strade, presenze silenziose con alle spalle una storia di distacchi, difficoltà psicologiche e fisiche, ma vite segnate dalla disperazione e soprattutto esistenze finite nell’indifferenza e nel dimenticatoio. A niente è servito l’aiuto delle associazioni, dei volontari e della chiesa.  Morti che sono soltanto ennesimi casi di cronaca che però rialzano l’attenzione su un’emergenza costante, quella dei decessi dei senza fissa dimora o di persone in difficoltà ad Ischia. In questa puntata di Linea di confine cercheremo di raccontare le loro storie andando indietro  nel tempo , ripercorrendo momenti della vita di questi invisibili  che in circa 3 anni sono venuti a mancare in condizioni precarie  sulla nostra isola. Ne parleremo con chi li ha soccorsi  e gli è stato vicino fin negli ultimi momenti, cercando di ricostruire un dramma di cui si parla poco.

La trasmissione sarà visibile in Campania e nel basso Lazio alle ore 19.00 su canale 81 del digitale terrestre, sulla pagina Facebook di Teleischia e sul web.

Per guardare lo streaming clicca qui su https://www.teleischia.com/live-tv/, ed avrai la visione su smart tv, computer, tablet e smartphone.

Questa invece la nuova stringa per vedere il programma sulla smart tv: https://eu1.servers10.com:8081/8208/index.m3u8

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

Sorsi di benessere – Gustosa tisana alle foglie di fragola

ROMA (ITALPRESS) - Foglie di fragola e scorza...

Donzelli “Il Governo investe molto sullo sviluppo del Mediterraneo”

PALERMO (ITALPRESS) - "La Sicilia rappresenta per noi...

Gasperini: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

(Adnkronos) - Gian Piero Gasperini rimane allenatore dell'Atalanta....