LEGA PRO. PLAY-OFF: PASSA SOLO IL MATERA PER IL GIRONE C.

0
62

Il Matera è l’unica squadra del girone meridionale di Lega Pro a proseguire il suo cammino nei play off. Ieri il Benevento è stato sconfitto in casa dal Como, goal allo scadere di Ganz per il definitivo 2-1. E nel pomeriggio di oggi la Juve Stabia è uscita sconfitta alla lotteria dei calci di rigore dopo aver chiuso i tempi regolamentari ed i supplementari sull’1-1 con il Bassano, in trasferta. Il goal delle vespe di Bombagi al 23′ dopo il vantaggio dei padroni di casa con Davì. Ma dagli undici metri l’unico errore era proprio di Bombagi, tutti gli altri in rete, per il definitivo 6-5 per il Bassano.

La gara di Matera nonostante un’ottima prestazione dei Lucani si èera messa in salita per la rete di Marchi al 56′, abile a segnare dopo una palla crossata in area: il suo calcio d’interno destro risultava preciso ed imparabile. Ma il goal del pari  giungeva con un gran tiro a girare da dentro l’area di Pagliarini con palla sul secondo palo al 76′. I novanta minuti finiti in pareggio facevano scattare i tempi supplementari ed allo scadere, un’attimo prima di dover passare alla lotteria dagli 11 metri, sempre Pagliarini realizzava il 2-1. Un cross dalla destra di Bernardi trovava sul secondo palo l’esterno offensivo al volo metteva sul primo palo battendo Facchin. Era il 120′.

Questo tutto il tabellino dei play-off:

BENEVENTO-COMO 1-2 goal: 51′ Mazzeo B 60′ Ganz 90′ (+1) Ganz

MATERA-PAVIA 2-1 goal:56′ Marchi (P) 76′ Pagliarini 120′ Pagliarini

BASSANO VIRTUS-UVE STABIA 1-1 (6-5 dopo calci di rigore) goal: 20′ Davì (B) 23′ Bombagi

ASCOLI PICCHIO-REGGIANA 2-4 goal 10′ Bruccini R 15′ Pelagatti A 82′ Mustacchio A 90′ (+2) Spanò R 105′ Ruopolo R 110′ Giannone R