L’Ascom Confocommercio diffida il comune di ischia, ed il comando dei Vigili Urbani al controllo del territorio per arginare il fenomeno di venditori ambulanti e zingari presenti.
L’associazione evidenzia come nulla si sia fatto nonostante la nota dalla stessa inviata in data 23 febbraio scorso. In merito alla quale non solo non si è provveduto a convocare le associazioni di categoria per determinare le strategie da attuare sul territorio, ma soprattutto non si è stato fatto nessun provvedimento per arginare il problema, divenuto più grave con l’apertura dei lidi balneari.
Nonostante- si legge nella nota Ascom- ritualmente ci viene ripetuto che l’organico a disposizione non è sufficiente, riteniamo che tale problema non debba rappresentare un ostacolo per risolvere un problema importante per una località turistica.
Pertanto diffidiamo l’amministrazione a compiere tutti gli atti adeguati per la risoluzione del problema, ed a convocare le associazioni di categoria per meglio organizzare una strategia sul territorio.
E nel contempo l’Ascom chiede una copia del Piano Siad del Comune di Ischia depositato presso la Regione Campania; una copia del regolamento degli spazi destinati agli ambulanti; un regolamento del piano del nuovo mercato Comunale ed infine del piano di estetica cittadina.