RETE IDRICA GUASTA, DISAGI A CAPRI E IN COSTIERA SORRENTINA

0
73

Rubinetti a secco in diversi comuni della penisola Sorrentina e sull’isola di Capri.

Secondo quanto spiegato dalla Gori un guasto ha determinato la mancanza d’acqua o comunque abbassamenti della pressione idrica; disagi che dovevano rientrare stamattina ma che si sono protratti visto che il problema al momento non è stato ancora risolto.

La società ha, infatti, spiegato che il servizio dell’erogazione non poteva essere esteso a tutta l’isola di Capri, ma solo in alcune zone, e tra queste, la storica Piazzetta di Capri, il Centro storico, il Porto, e Marina Grande. L’erogazione totale dovrebbe essere ripristinata gradualmente anche in Penisola Sorrentina a partire dalle 22:00 di mercoledì 10 agosto 2022.

La società è ancora al lavoro per la riparazione della perdita sulla condotta adduttrice Fratte-Bonea, in zona Pozzano di Castellamare di Stabia.
Il guasto sta comportando mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione in numerose strade dei comuni di Anacapri, Capri, Massa Lubrense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Vico Equense.
E’ stato attivato un SERVIZIO IDRICO SOSTITUTIVO con FONTANINA:
dalle ore 11:00 presso Fontana Sant’Anna in via Madonna delle Grazie
dalle ore 11:00 presso Marina Grande in Piazza Vittoria
dalle ore 11:00 presso Marina Grande in Largo Fontana
Si invita la popolazione a tenere basso il consumo d’acqua per preservare le scorte nei serbatoi fino al normale ripristino dell’erogazione da terra ferma. Seguiranno aggiornamenti sull’evolversi della situazione.