LACCO AMENO. VALERIA CHIOCCA NUOVO COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE

0
1383

Il comune di Lacco Ameno ha un nuovo comandante della polizia municipale. Con decreto sindacale del 2 aprile infatti, il primo cittadino Giacomo Pascale ha conferito l’incarico di Elevata Qualificazione per il Settore Polizia Municipale alla dottoressa Valeria Chiocca.

Si compie così la definitiva rottura dei rapporti – già non troppo idilliaci -tra l’amministrazione comunale e Raffaele Monti, da oggi ex comandante della polizia municipale di Lacco Ameno.

La Chiocca aveva fatto il suo ingresso nell’area comando dei vigili lacchesi già lo scorso 27 gennaio quando, con il grado di sottotenente, era stata nominata vice comandante. Oggi assume invece il comando, almeno fino al prossimo 31 agosto.

Raffaele Monti era stato nominato comandante il primo febbraio 1999.

Tra le motivazioni riportate nell’ordinanza di nomina della Chiocca, il sindaco Pascale sottolinea che “la dipendente ha dimostrato piena consonanza rispetto alle direttive e agli indirizzi impartiti e che tale propensione si rivela essenziale rispetto alle caratteristiche del rapporto funzionale tra la figura del responsabile di P.S. e del sindaco”.

Con la stessa ordinanza, viene comunque confermato alla Chiocca l’incarico di responsabile del settore Suap ed attività produttive ad interim, nelle more di successivi provvedimenti.