“Le menzogne ed offese, che abbiamo ascoltato prima nel consiglio comunale ieri l’altro, poi successivamente con altri mezzi, raccontate negli ultimi due giorni, testimoniano che purtroppo qui da noi, il filo tra il ridicolo e il patetico è sempre più sottile”. E’ il commento che il sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale affidato ad un post su facebook in merito alle dichiarazioni rese da un consigliere comunale di minoranza nell’ultima seduta del consiglio comunale lacchese, in riferimento agli interventi intrapresi per la ricostruzione delle scuole e sul ruolo del commissario Legnini.
“Mi spiace, che dovete sentirVi strumentalizzati da persone che predicano il vuoto assoluto ancorché provino a farlo con effetti speciali”, scrive il sindaco rivolto ai suoi concittadini.
“Credetemi, basterebbe poco, ma veramente poco: basterebbe studiare, leggere, informarsi onde evitare pessime figure e soprattutto rappresentare più autorevolmente i cittadini nelle sedi opportune !
Ma già del resto poi, a ben riflettere chi dovrebbe farlo ?
Uno che afferma in consiglio comunale che le SCUOLE NON SERVONO perché non ci sono nascite!!
Avete capito benissimo si sostiene che l’Amministrazione Pascale stia sprecando risorse economiche nel mettere in sicurezza sismica, nell’ammodernare e costruire le scuole, mentre dovrebbe destinare dette risorse ad altre non meglio precisate opere !! Noi vogliamo tutt’altro !!
La scuola rappresenta il “mondo” per le future generazioni lì c’è formazione, condivisione, bellezza, stare insieme, cultura.
A scuola si formano i cittadini di domani tanto più liberi quanto più acculturati.
Una amministrazione, un Sindaco, che non guardi ai bambini, che non guarda e lavora per la scuola, sta abdicando, di fatto, al futuro della propria comunità !!
Il primo punto del nostro programma elettorale era, resta e resterà : LA SCUOLA !
Il fondo poi toccato quando nello stesso consiglio è stato detto che Il Commissario On. Giovanni Legnini, è la nuova cassa del mezzogiorno, che sperpera risorse pubbliche a partire dalle scuole … beh !!
A mio parere questo è il nulla cosmico.
E’ per mia cultura personale come sapete ho sempre ritenuto che il nulla non si commenta !
Andiamo avanti !!”