#LABELLAISCHIA CON UN’ATTENZIONE IN PIÙ ALLE STRADE CHE CONDUCONO ALLE NOSTRE SPIAGGE

Da via De Rivaz alla strada che conduce alla spiaggia degli Inglesi, passando per la Mandra, ecco gli interventi nel programma di Enzo Ferrandino
bella ischiaIl mare è una delle risorse più importanti della nostra bella Ischia ed è avendo cura del nostro territorio che potremo risollevare e qualificare la domanda dei turisti avviandoci a un deciso rilancio.

Nel programma del candidato sindaco Enzo Ferrandino, per le prossime elezioni dell’11 giugno, vi è una forte attenzione per le spiagge e per le strade che conducono a esse.

«Nei prossimi cinque anni – afferma Enzo Ferrandino – valorizzeremo le strade d’accesso alle spiagge del comune d’Ischia come via De Rivaz, Via Francesco Buonocore, Via Enea e via Champault, via Spiaggia dei pescatori e vico Ulisse».

Altro obiettivo è quello che porta alla riqualificazione della località Mandra così da consentirne la fruizione a turisti e residenti, di regolamentarne l’accesso e migliorarne le condizioni di viabilità.

È già pronto un progetto per via Francesco Buonocore con una riorganizzazione degli spazi e delle aree verdi, l’introduzione di nuove aiuole e una maggior attenzione all’ arredo urbano con una risistemazione delle aree di sosta. Tale progettualità sarà estesa anche per le altre strade citate in modo da riqualificare ampie aree del territorio unendo accessibilità, estetica e funzionalità. Tra i primi interventi quello legato all’accessibilità degli arenili per i diversamente abili e all’implementazione dei servizi annessi.

«Punteremo, inoltre, alla riqualificazione del pendio che dal Borgo di Sant’Alessandro conduce alla spiaggia degli inglesi – continua il candidato – e alla valorizzazione della spiaggia di Cartaromana con interventi di ingegneria naturalistica a protezione delle caratteristiche pozze di acqua calda termale minacciate dalla erosione dei costoni».

Essere scelti, oggi, è davvero importante e il turista di domani sceglierà la bella Ischia.

 

Le ultime notizie

UNDER 18, IL GENOA È CAMPIONE D’ITALIA. BATTUTA 2-0 LA ROMA, A SEGNO MARCO ROMANO

Il Genoa e Marco Romano sono campioni d'Italia Under...

LACCO AMENO. PORTO TURISTICO, IL COMUNE CERCA CONSIGLIERI PER LA NUOVA AZIENDA SPECIALE

Porto turistico di lacco ameno, si procede con atti...

REAL FORIO. CONFERMATO ANCHE NICOLAS JOAQUIN CABRERA

Dopo Mario Pistola e Antonio Di Costanzo, del reparto...

Newsletter

Continua a leggere