LA STORIA DI LUCA,UN PADRE SINGLE E GAY CON ALBA UNA NEONATA DOWN, LINEA DI CONFINE ORE 19.00

0
124

Sono Luca Trapanese e sua Figlia Alba i protagonisti della nuova puntata della Trasmissione di Teleischia “Linea di Confine; personaggi e storie”: a cura di Anna Lamonaca che andrà in onda oggi alle 19.00. Un programma dedicato a quanti hanno vissuto storie particolari, esperienze fuori dal comune. Ovvero una finestra che si apre per far conoscere persone davvero speciali. La 25 puntata del programma di Teleischia è dedicata a Luca primo caso in Italia di genitore single ed omosessuale ad aver adottato una bambina down. Quattro anni fa, Luca ha deciso di diventare padre. Dopo aver fatto regolare richiesta di affido al tribunale è stato contattato per l’assegno di una bambina di soli tredici giorni, partorita e lasciata in ospedale dalla mamma e non desiderata da molte famiglie perché ha la sindrome di down. Si dice immediatamente disponibile, viene sottoposto ad un colloquio, e dopo una settimana viene dichiarato idoneo all’abbinamento, può recarsi in ospedale a prendere sua figlia. Da allora è il papà di Alba, una bellissima bambina felice e piena di vita.  Luca Trapanese racconta gioie e difficoltà dell’essere padre, la sua routine con Alba, i momenti più emozionanti, la sua storia è nota, anche per la sua scelta personale di esporsi pubblicamente sui social per mostrare che essere padri single di una bambina disabile è un immenso gesto d’amore. Luca ha da sempre a cuore la tematica della disabilità infatti svolge attività di volontariato da molto tempo, cresciuto spiritualmente sui treni bianchi per Lourdes, è il fondatore di “A ruota libera Onlus”, associazione benefica creata a Napoli nel 2007 insieme ad Edoardo Salvarese che ha lo scopo di creare progetti e opportunità per le persone affette da disabilità. Esemplari sono il Borgo Sociale, una comunità per ragazzi disabili senza genitori, e la Casa di Matteo, una casa famiglia per bambini con gravi malformazioni. Luca Trapanese è anche scrittore e al momento Assessore al Welfare per il Comune di Napoli e lotta da anni per riformare la legge sulle adozioni.

La trasmissione sarà visibile in Campania e nel basso Lazio alle ore 19.00 su Teleischia, canale 89 del digitale terrestre, sulla pagina Facebook di Teleischia e sul web. Per guardare lo streaming clicca qui su https://www.teleischia.com/live-tv/, ed avrai la visione su smart tv, computer, tablet e smartphone.

 

Questa invece la nuova stringa per vedere il programma sulla smart tv: https://rst.saiuzwebnetwork.it:19360/tvischia89/tvischia89.m3u8.