LA FINANZA SEQUESTRA CAPI CONTRAFFATTI TRA NOLA E BARLETTA

0
74

Continua senza sosta l’attività della guardia di finanza di contrasto alla produzione ed alla distribuzione di merce contraffatta, nel territorio della città di Napoli e dei comuni dell’hinterland. Un commercio che potenzialmente si riversa sulle piazze commerciali del territorio provinciale, comprese le isole del golfo, fino a varcare anche i confini della stessa regione campania.

Un blitz anticontraffazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli che, con gli specialisti del Gruppo Tutela Mercato Beni e Servizi, ha portato all’apposizione di sigilli tra Nola e Barletta a oltre 4mila pezzi riportanti le griffe contraffatte di Dsquared, Marcelo Burlon, Philipp Plein, Ralph Lauren, Fred Perry, Gucci, Fendi, Burberry.

Dopo avere scoperto che erano falsi quei 600 capi d’abbigliamento di note griffe esposti come genuini in un negozio di Nola, i finanzieri di Napoli hano seguito le tracce e sequestrato in Puglia altri 3765 che avrebbero potuto fruttare 100mila euro.

I finanzieri, proprio partendo da Nola, hanno così individuato e perquisito la ditta di un commerciante pugliese all’ingrosso di abbigliamento e accessori. Capi già etichettati, e altri in procinto di esserlo, complessivamente 3765, sono stati trovati in un deposito. Denunciati per contraffazione, ricettazione e frode in commercio, il titolare del negozio di Nola e il fornitore pugliese.