Oggi la Juve Stabia affronterà in trasferta l’Ischia di mister Porta. L’ultimo match fra Juve Stabia e Ischia è stato quello di Coppa Italia a Castellammare quando le vespe hanno rimontato i biancoazzurri dallo 0-2 al 3-2. La vittoria per l’Ischia manca davvero da molto tempo ed infatti domani pare che sia una delle ultime possibilità per Porta. Le vespe, invece, dovranno vincere per continuare a restare nell’alta posizione della classifica.
Si prepara l’invasione di uno “sciame” di tifosi stabiesi sull’isola d’Ischia. Non solo con il traghetto speciale organizzato dalla curva Sud e in partenza in mattinata da Castellammare ma anche con aliscafi da Napoli e da Sorrento. Dovrebbero essere circa 200, questi i dati giunti ad Ischia, ma c’è chi prevede ben 500 tifosi pronti a sbarcare al “Mazzella” per la prima vera trasferta i tifosi della Juve Stabia, che sperano di accompagnare le Vespe a una vittoria che manca dall’isola verde da esattamente 60 anni. Mister Pancaro ha preparato come sempre la gara con estremo puntiglio senza tralasciare niente e anzi ha ammonito tutti a non sottovalutare l’avversario e a non guardare la classifica. Con l’assenza forzata di Gammone è quasi certo che il tecnico calabrese schieri il 4-4-2 che ha fatto faville negli ultimi 20 minuti contro la Lupa Roma con la rigenerata coppia d’attacco Di Carmine- Ripa e con il ritorno di La Camera e Migliorini tra i titolari. A questo punto della stagione non ci si può più nascondere e per questo che Pancaro ha chiesto ai suoi una grande prova per portare a casa i tre punti e far sentire a tutti il fiato sul collo da parte della sua Juve Stabia.
La formazione stabiese è pronta a presentarsi con i lanci precisi di La Camera e gli inserimenti dei due esterni Vella e Bombagi coaudivati da Cancellotti e Contessa sulle fasce per dare man forte alla manovra offensiva e creare i varchi giusti per le due punte Di Carmine e Ripa.
Questa la probabile formazione: Pisseri, Cancellotti, Romeo, Migliorini, Contessa, Jidayi, La Camera, Vella, Ripa, Bombagi, Di Carmine.