I ragazzi del Miralisa lucidi nel finale riescono a portare a casa i tre punti contro il fanalino di coda. Sciarmati però che hanno giocato una grande gara, sfiorando l’impresa. Mattera F e Sportiello assoluti protagonisti di questa partita combattuta.
Partita che inizia subito ad alti ritmi, al 5’ Mattera F con un piatto destro batte Di Meglio e porta il risultato sull’1-0. Passa poco però che arriva la risposta degli Sciarmati con Baias, che su assist di Calise, insacca il suo primo gol nel torneo!
Sciarmati che sembrano essere in partita, ci credono e corrono a tutto campo, creando non pochi problemi al Miralisa. Al 14’ dopo un grande contropiede, Baias si trova a tu per tu con Capuano e lo supera con un pallonetto che finisce in rete.
Al 20’ Calise insacca il gol dell’1-3! Il due contro uno degli Sciarmati sull’asse Cuomo-Calise si tramuta in gol. Sciarmati in grande spolvero, ci credono.
Passano due minuti, ed Amalfitano si ritrova a tu per tu con Capuano e con un bel destro lo supera. 1-4 e primo tempo che termina inaspettatamente con questo vantaggio importante a favore degli ultimi in classifica.
Il secondo tempo però, vede un Hotel Miralisa diverso in campo, una squadra pronta a riprendersi la partita, con grande grinta e la solita organizzazione di squadra che da qualche anno a questa parte ha contraddistinto questa compagine.
Al 28’ D’Abundo sforna uno dei suoi tiri micidiali, palla sotto la traversa e giochi riaperti!
Sempre quest’ultimo poco dopo, trova la doppietta portando il risultato sul 3-4.
Sciarmati che iniziano ad indietreggiare, onda d’urto fortissima quella del Miralisa che al 40’ porta il match in pari.
Questa volta é Mattera F ad insaccare dopo un tunnel ai danni di Galdi. Match che sembra stabilizzarsi, con occasioni da una parte e dall’altra.
É allo scadere che succede l’impensabile. Infatti a match che sembra finito, al 50’ Sportiello si fa largo nella difesa avversaria ed insacca! 5-4 per il Miralisa, Sciarmati spenti completamente.
Nel recupero altro contropiede del Miralisa con Sportiello che dribbla Di Meglio ed insacca il gol del 6-4 che sancisce la fine del match.
Hotel Miralisa 6-4 ‘e Sciarmat
Hotel Miralisa: Capuano, D’Abundo (2), Sportiello (2), Mattera L, Mattera F (2), Vendittelli, Cozzolino
E Sciarmat: Di Meglio A, Baias (2), Cuomo A, Di Meglio P, Calise (1), Amalfitano (1), Di Iorio A, Galdi
Man of the match: Federico Mattera
Regala giocate, fa salire la squadra e dà le giuste geometrie ai suoi. Doppietta importante, ci prova sempre, non perde mai la calma. Sicuramente il migliore dei suoi nella buona prova di squadra del Miralisa.