ISCHIA. TUFFO BENEAUGURALE A SAN PIETRO: XV EDIZIONE DELLE “CAPE FRESCHE” IL 1° GENNAIO 2025

0
358

Era il lontano 1° gennaio 2011 quando solo due temerari accolsero il nuovo anno tuffandosi nelle gelide acque della Spiaggia San Pietro. Da allora, il desiderio di condividere momenti di gioiosa e allegra spensieratezza è cresciuto esponenzialmente, contagiando sempre più persone. Alle 12.00 in punto del 1° gennaio, i partecipanti si lasciano alle spalle l’anno appena concluso e accolgono con goliardia il nuovo anno.

Anno dopo anno, i tuffatori che hanno sfidato il freddo vento di grecale o i cieli coperti da nuvole grigie sono diventati sempre più numerosi, arrivando a superare le 190 unità nell’ultima edizione! Le “Cape Fresche” attendono con trepidazione l’arrivo del 1° gennaio 2025, che segnerà la XV edizione di questo tuffo beneaugurale, ormai considerato una tradizione immancabile.

Il festoso evento attira non solo gli abituali frequentatori della zona, ma anche numerosi turisti che si affollano lungo la riva per assistere. Sotto la guida del formidabile e instancabile Lello Maisto, fervono i preparativi per questo “bagno fuori stagione”, aperto a chiunque abbia la “capa fresca” e voglia salutare, rigorosamente in costume rosso, l’arrivo del nuovo anno!

Le “Cape Fresche” danno appuntamento a tutti i coraggiosi tuffatori il 1° gennaio 2025, alle ore 11.30, presso la Spiaggia San Pietro, tutti pronti per il tuffo alle ore 12.00!