ISCHIA. TENTATA TRUFFA AD ANZIANA, CARABINIERI ARRESTANO 20ENNE GUINEANO

0
212

Ancora un tentativo di truffa ordito ai danni di un anziano sull’isola d’Ischia che fortunatamente viene sventato, grazie alla prontezza della vittima designata che subito ha fiutato l’inganno. Le campagne di sensibilizzazione questa volta hanno la meglio e la vittima intuisce che è meglio chiamare i carabinieri.

Il copione sempre lo stesso: una chiamata la telefono della donna anziana, con una voce che si finge amico del figlio e riferisce che c’era stato un incidente.
Suo figlio aveva investito una persona ed era stato arrestato. Per liberarlo occorrono 22mila euro.

Ma la donna ha la prontezza di chiamare i carabinieri, che vengono così allertati dalla centrale operativa. E scatta la trappola: l’appuntamento tra truffatore e vittima è stato preso. Pochi minuti di attesa e un 20enne, identificato poi per Dore Souleymane, nato in Guinea ma residente a Castelvolturno, in provincia di Caserta, già noto alle forze dell’ordine per precedenti analoghi si avvicina all’abitazione della vittima.
Parte il blitz dei carabinieri e il giovane tenta di fuggire scappando nella vicina pineta. Il 20enne viene bloccato e arrestato. Nel suo smartphone diversi messaggi che ricostruiscono la tentata truffa.
Sono in corso indagini per individuare eventuali complici.
L’arrestato è stato condotto in carcere in attesa di giudizio.