ISCHIA, SPAZZATURA ACCUMULATA IN VIA ANTONIO DE LUCA: OLEZZO E DEGRADO

0
110

Ischia, degrado in via Antonio de Luca. Da giorni cumuli di spazzatura, di varia composizione, giacciono in diversi angoli del vicoletto alle spalle dell’hotel Noris.

 La denuncia è stata inoltrata alla redazione di Teleischia, da una signora residente nella zona. La cittadina ci ha segnalato che dallo scorso venerdì buste e buste di rifiuti sono state gettate lungo la strada, alla mercé di cani, gatti e soprattutto topi, che le hanno rotte, sversando il contenuto sull’asfalto. L’olezzo rilasciato dalla spazzatura in decomposizione invade la strada, causando un grave disagio agli abitanti ed ai passanti. La signora ha spiegato, inoltre, che contestualmente alla vicenda, il servizio di raccolta dei rifiuti, di competenza dell’azienda Ischia Ambiente non è stato effettuato per tre giorni. La residente – indignata- ha sottolineato anche di aver segnalato il problema al Comune di Ischia: senza alcun risultato.

Ci siamo recati sul posto con le nostre telecamere: effettivamente i rifiuti si sono accumulati in due specifici punti. Il primo quasi all’inizio del vicoletto – salendo dall’ingresso di Ischia Ponte, il secondo sul lato del primo palazzo condominiale che affaccia sulla strada.

Non è la prima volta che succede: “è una vicenda che si ripete ogni anno” spiega un’altra signora, che abita nel palazzo – ” il problema inizia a presentarsi alla fine di giugno, e aumenta nel fine settimana”.

Purtroppo l’unica vera colpa è l’inciviltà di chi popola il territorio.