SILVIO CARCATERRA: “ISCHIA SI DOTI AL PIU’ PRESTO DI UN MACCHINARIO PET-TAC E RADIOTERAPIE”

0
354

Di Silvio Carcaterra per Teleischia

Sig.ri Lettori ed Amici cari tutti, quest’oggi il mio scritto riporta al giorno in cui partecipai al Consiglio Comunale d’Ischia ed ebbi la possibilità di esternare il mio appello a riguardo del forte disagio della mancanza di un macchinario per pet- tac e radioterapie sull’isola, necessario per evitare che un paziente oncologico debba per causa di forza maggiore recarsi in terra ferma.

Il giorno in questione era il lontano 27/12/2022, finalmente fui chiamato a partecipare al Consiglio Comunale d’Ischia. Ricordo come se fosse ieri e ad oggi non mi capacito, infatti sono molto contrariato, amareggiato, arrabbiato, offeso e soprattutto deluso perché la mia proposta è finita nel dimenticatoio, e mi chiedo come mai l’Amministrazione del Comune d’Ischia nel frattempo non ha redatto nulla, né un programma, né un documento, né un protocollo, neanche una richiesta di denunciare il problema al Direttore dell’ASL NAPOLI 2 NORD il Sig. Mario Iervolino, né chiesto un contatto con il Presidente della Regione Campania il Sig. Vincenzo De Luca, né un qualsiasi tipo d’aiuto magari dalla Provincia, dalla Regione, neanche dall’Europa Unita, dal Governo, in merito non è stato dichiarato e né interpellato nessuno.

Premetto che non finirò mai di ringraziare il Sindaco del Comune d’Ischia Enzo Ferrandino, al quale voglio un mondo di bene e che nutro profonda stima insieme al Vicesindaco Ida De Maio, al Presidente del Consiglio Comunale Gianluca Trani, agli Assessori e Consiglieri Tutti, però è vero anche che dobbiamo essere persone

realiste la verità va detta sempre e comunque. All’inizio mi sentivo offeso dalle promesse mancate, dall’ attesa di un qualcosa che non arriva mai, mi sento preso in giro, l’evitare di trovare una soluzione manca di rispetto alle tante persone che come me lottano contro questa maledetta patologia: il Cancro il cosiddetto Mostro. Invito l’Amministrazione del Comune d’Ischia, l’unica che mi ha dato modo di rendere noto il mio appello a fare decisamente di più, coinvolgendo le altre Amministrazioni di modo che insieme si possa ambire ad essere presi maggiormente in considerazione dai Politici della terra ferma e magari

raggiungere quel risultato tanto sperato ovvero “Che Ischia si doti al più presto del macchinario per la pet-tec e radioterapie ”.

Grazie

Silvio Carcaterra