ISCHIA SAVOIA: ULTIME NOTIZIE A POCO DAL FISCHIO DI INIZIO

Settimana di chiarimenti societari per entrambe le società. In casa Savoia i problemi societari sembrano essersi quantomeno appianati, con lingresso di un nuovo gruppo e la squadra con la testa finalmente alla partita. Di fronte ci sarà l’Ischia compagine anch’essa con 6 punti in classifica come i bianchi savoiardi. La squadra gialloblu ha conquistato ben 5 punti in trasferta e punta a voler continuare questo trand anche al Giraud. Dalla società inoltre giungono notizie di un rasserenamento tra i soci che si solo detti disponibili anche a rinforzare la rosa con un attaccante ed un centrocampista.

Qui Savoia. Ci sarà qualche cambiamento nell’ormai consueto 3-5-2 dei bianchi. Dovrebbe tornare a vestire una maglia da titolare Giampaolo Sirigu, che ha impressionato in positivo il suo allenatore nel Monday Night di Barletta. Il fratello del ben più noto Salvatore, portiere della Nazionale e del Paris Saint Germain, proteggerà la porta difesa da Santurro assieme a Di Nunzio e Rinaldi. A centrocampo ci potrebbe essere la novità Gargiulo, che proprio quest’oggi festeggia il raggiungimento dei vent’anni. Stringerà i denti Calzi che completerà la mediana assieme ai laterali Cremaschi e Sabatino e al centrale Gallo. Probabile nuova panchina per Sanseverino e Seviero. In attacco spazio al tandem formato da Scarpa e Di Piazza, con Cipriani che ha dato forfait per problemi fisici. A partita in corso potrebbe anche tornare utile Del Sorbo, nuovamente convocato dopo le polemiche della scorsa settimana. La squadra parte con l’handicap di Malaccari squalificato e con l’assenza per infortunio di Laezza, Pompilio e Verruschi.

Qui Ischia.
Mister porta dovrà fare a meno di quattro giocatori importanti come Bacio Terracino, Falagario, Wagner e De Agostini. Ma di questi quattro solo due hanno giocato nella trasferta vittoriosa di Aversa ed inoltre si sono divisi il tempo a disposizione e la maglia; ovvero Wagner e Falagario. Quindi Porta dovrà sostituire solo un uomo rispetto a sette giorni fa. Entrerà Schetter con l’arretramento di Iannascoli al fianco di Bulevardi. Solito 4-4-2 delle ultime gare o 3-4-3 per mettersi quasi a specchio con il Savoia… la scelta spetta al mister. Probabilmente verrà scelta la difesa a quattro e quindi il tecnico davanti all’estremo difensore Mennella schiererà la diga composta da Finizio, Rainone, Sirignano ed Emperur. Nella zona nevralgica ci saranno invece Ciotola e Armeno esterni, con Iannascoli e Buleverdi centrali. La coppia di attaccanti sarà formata da Schetter con Ingretolli prima punta, decisivo con una doppietta ad Aversa.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

COPPA CAMPANIA UNDER 19. UN SUPER REAL FORIO BATTE 6-1 IL PIANURA CALCIO

Vince e convince il Real Forio Under 19 che, davanti al proprio pubblico del Salvatore Calise, batte 6-1 il Pianura nella quinta giornata della...

ABORDOCAMPO. IN STUDIO: FILIPPO FLORIO, JOAQUIN CABRERA E ANTONIO CASTAGNA, IN DIRETTA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento con la trasmissione sportiva ABORDOCAMPO “Il Commento”, in diretta con inizio alle 21.10. Ospiti della puntata: Filippo Florio, calciatore dell’Ischia calcio,...

TIGI PRIMA EDIZIONE DEL 10 05 2024

https://youtu.be/ufvQcZV4kKY