Nella giornata di ieri, sono stati rimossi i tubi fognari non funzionanti rotti dalle ultime mareggiate dalla ditta incaricata dall’amministrazione comunale di Ischia che erano situati nella spiaggia di San Pietro via Enea, la sollecitazione a svolgere al più presto i lavori di rimozione, proveniva dalla FIBA Confesercenti e della Kronos noa assomare.
La segnalazione della situazione è avvenuta a metà dicembre dalla FIBA Confesercenti e della Kronos noa assomare ambiente, che ha portato all’attenzione la presenza sul litorale della spiaggia di S.Pietro tratto Via Enea bagno Corrado di tubi della fognatura comunale non attiva.
I tubi erano stati rotti dalle mareggiate che hanno caratterizzato il mese di dicembre, la FIba e la Kronos avevano sollecitato la rimozione per evitare che i tubi potessero arrecare danni alle strutture esistenti in loco.
Giuseppe La Franca ringrazia il sindaco Ischia , l’ing. Grasso dell’ ufficio tecnico comunale e la ditta incaricata per il solerte intervento in vista anche delle prossime mareggiate.