ISCHIA. PORTI PRESI D’ASSALTO DA TANTI TURISTI IN ENTRATA ED USCITA

0
79

Domenica da bollino rosso per Ischia dove oggi è cominciato il controesodo post Ferragosto. I tre porti commerciali dell’isola verde, Ischia, Casamicciola e Forio, risulta che siano stati presi d’assalto da passeggeri e veicoli. Tantissimi in uscita con le stazioni portuali davvero in piena emergenza, situazione resa ancora più difficile dai molti arrivi sull’isolaverde. L’emergenza largamente prevista per questo week-end è stata affrontata con uno spiegamento aggiuntivo da parte di forze dell’ordine: carabinieri, polizia, polizia municipale e Guardia Costiera.

Inevitabili di conseguenza lunghe code ed assembramenti agli imbarchi per le molte persone in attesa di salire a bordo. Si sono registrati anche molti ritardi sugli orari di partenza anche a causa del protrarsi delle operazioni di sbarco. Il ricambio di villeggianti e turisti sull’isola d’Ischia ha interessato sopratutto i porti di Pozzuoli e di Porta di Massa a Napoli, che hanno sofferto la grande ondata di partenze. Moltissimi anche gli arrivi con i mezzi veloci, ma la situazione al molo Beverello è parsa più fluida.

Tantissime le prenotazioni per le prossime settimane che lasciano prevedere una stagione turistica davvero all’insegna dei grandi numeri.