Sabato 24 agosto, in via Girolamo Rocca a Ischia Ponte, si è tenuta una serata di solidarietà in occasione dei preparativi per i festeggiamenti della Madonna di Costantinopoli e di San Giovan Giuseppe della Croce. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi membri della comunità, che si sono riuniti per assistere all’accensione delle luminarie, seguita da una S. Messa e da uno spettacolo di burattini per i più piccoli.
Durante la serata, le famiglie del borgo hanno offerto prelibatezze fatte in casa, contribuendo a creare un’atmosfera di condivisione e solidarietà. Grazie alla generosità dei presenti, sono stati raccolti 1.410 euro, ai quali si sono aggiunti altri 1.590 euro provenienti da offerte successive, per un totale di 3.000 euro.
L’intera somma è stata devoluta a una famiglia del borgo che sta affrontando gravi difficoltà a causa della malattia del proprio figlio. Il denaro è stato utilizzato per l’acquisto di un veicolo attrezzato, necessario per il trasporto del giovane in carrozzella tra ospedali e altri luoghi di cura.
Il parroco, don Pasquale, ha espresso la sua gratitudine verso tutti i benefattori e ha assicurato che le preghiere della comunità continueranno ad accompagnare il giovane e la sua famiglia.



