Tanta paura ma fortunatamente nessun ferito ieri pomeriggio nelle acque di Casamicciola, sull’isola d’Ischia. Un motoscafo con sei persone a bordo è semiaffondato a poca distanza dalla costa. Secondo le informazioni fornite dagli stessi occupanti, l’imbarcazione era arrivata nelle acque isolane dal litorale flegreo, presa a noleggio dai sei diportisti.
I sei amici avevano deciso di recarsi ad Ischia per passare una domenica al mare, ma la loro giornata ha avuto un epilogo fuori programma. L’imbarcazione presso la costa nord dell’isola all’improvviso ha cominciato ad imbarcare acqua e ad inabissarsi progressivamente.
I sei occupanti sono stati soccorsi da un altro diportista che si trovava in zona col suo gommone e poco dopo dalla motovedetta ed un battello veloce della Guardia Costiera. I naufraghi recuperati dagli uomini della Capitaneria di Porto sono trasportati al vicino porto di Ischia.
Il motoscafo è stato agganciato a dei palloni, operazione che gli ha permesso di rimanere galla capovolto ma senza affondare; sulla vicenda è stata avviata una indagine per chiarirne cause e le dinamiche da parte della autorità marittima.