ISCHIA PALLAVOLO: MERCOLEDI ALLA “SCOTTI” ARRIVA IL RIONE TERRA

Mercoledì dalle grandi emozioni per gli appassionati di volley. Archiviato il successo (il quarto di fila) in casa dell’Eburum Eboli, l’Ischia Pallavolo si rituffa nel campionato. Ad attendere coach Racaniello ed i suoi ragazzi c’ è il big match con il Rione Terra. E’ una partita che non richiede alcuna presentazione: domani scenderanno in campo due regine del girone unico di volley maschile, che ricopriranno, assieme al Volley World, il ruolo di protagoniste della stagione. Nel corso dei mesi estivi, infatti, le società hanno allestito organici di gran valore tesserando atleti del calibro, tra i tanti, di Lomuto, Plastina e Corgnale, in casa gialloblù, e il regista Vacchiano ed il martello Scotto di Marrazzo (entrambi ex Ischia) tra i flegrei. Non a caso le due squadre hanno ripagato tifosi e società con una prima parte di campionato eccezionale. Il ruolino di marcia delle due contendenti è pressappoco perfetto: Il Rione Terra è ancora imbattuto in questa stagione ed occupa la prima posizione, in coabitazione col Volley World; l’Ischia Pallavolo è terza in classifica, a due punti dalla vetta, ed è inciampata soltanto una volta e per giunta nell’altro confronto ad alta quota con il Volley World. Da allora, però, di tempo ne è passato, e settimana dopo settimana, gli alligatori hanno mostrato evidenti progressi nel gioco e nella mentalità. Ed oggi scenderanno in campo con la determinazione e la volontà di portare a casa un successo preziosissimo. Chiare a tal riguardo le dichiarazioni di coach Racaniello, rilasciate subito dopo la gara di Eboli: “Rispetto per tutti, paura per nessuno”.

Sarà una partita avvincente, senza esclusione di colpi ed emozionante. Esattamente come capitato appena ad inizio stagione. Sul finire dell’estate, Ischia Pallavolo e Rione Terra si sono già sfidate, in Coppa. All’epoca vinsero i flegrei al tie break, con i gialloblù che misero in grande difficoltà gli avversari e accarezzarono più volte la possibilità di  vincere.

Nessun problema di formazione per coach Francesco Racaniello, che oggi – ad eccezione dell’infortunato Di Iorio – avrà l’intera rosa a disposizione. Recupera anche Mele, non al top nelle scorse settimane.

La partita Ischia Pallavolo – Rione Terra si giocherà domani alla palestra Scotti, con inizio dalle ore 16. Gli alligatori avranno bisogno del calore e del supporto di tutti gli sportivi ischitani per affrontare una gara così impegnativa. Tutti alla Scotti.

Ringraziamento. La società gialloblù ringrazia la Preside Monti per la sensibilità dimostrata nel concedere l’utilizzo della palestra Scotti, per lo svolgimento della gara di pallavolo, nella giornata di mercoledì.

Le ultime notizie

Il Prescelto: Lamine Yamal, 16 anni e un futuro da star

PALERMO (ITALPRESS) - Non ha dovuto scegliere fra...

Anas, certificazione di qualità per tre norme internazionali

ROMA (ITALPRESS) - Ambiente, salute e sicurezza stradale....

Meloni “Concretezza tratto distintivo piano Mattei”

ROMA (ITALPRESS) - "Ciò che distingue il piano...

Errigo “Stanca ma felicissima, finalmente ho vinto”

BASILEA (SVIZZERA) (ITALPRESS) - “Fantastico vincere dopo le...

Newsletter

Continua a leggere

Il Prescelto: Lamine Yamal, 16 anni e un futuro da star

PALERMO (ITALPRESS) - Non ha dovuto scegliere fra...

Anas, certificazione di qualità per tre norme internazionali

ROMA (ITALPRESS) - Ambiente, salute e sicurezza stradale....

Meloni “Concretezza tratto distintivo piano Mattei”

ROMA (ITALPRESS) - "Ciò che distingue il piano...

Errigo “Stanca ma felicissima, finalmente ho vinto”

BASILEA (SVIZZERA) (ITALPRESS) - “Fantastico vincere dopo le...

Gallo “Qualcosa di immenso vincere l’oro europeo”

BASILEA (SVIZZERA) (ITALPRESS) - “Una gioia immensa vincere...

LACCO AMENO. DUE “PANI” DI GAMBERO ROSSO PER IL FORNO ROMEO

Il forno Romeo di Lacco Ameno entra nella guida di Gambero Rosso. La popolare guida gastronomica italiana, nella sua versione “Pane e Panettieri d’Italia...

L’ISOLA CHE NON C’E’, LE REPLICHE. STASERA: “LE TERME, UNA RISORSA O UN PRODOTTO SUPERATO?” ALLE 21.10; “LO STATO DI SALUTE DELL’OSPEDALE RIZZOLI” ALLE...

Questa sera, nell’ambito della programmazione estiva potrete seguire le repliche “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di Teleischia....

MATURITA’ 2024. GLI STUDENTI ISOLANI: “PROVA DI ITALIANO, TRACCE FATTIBILI” (SERVIZIO TG)

https://www.youtube.com/watch?v=cNxzR_0mml8&ab_channel=teleischiatv