In questi giorni il comune di Ischia sta provvedendo ad installare i semafori sugli incroci particolarmente trafficati ed in prossimità delle scuole. Le strutture sono abilitate per offrire un valido servizio anche a persone ipovedenti che dovranno effettuare l’attraversamento pedonale. (foto Teleischia)
Tuttavia alcuni cittadini di Via Alfredo De Luca ci segnalano che i semafori installati in prossimità della scuola Marconi sporgono con le loro palpebre sulla carreggiata, particolarmente trafficata da pullman e camion anche di grossa stazza. L’attuale installazione mette a rischio la struttura, che rischia di essere colpita e danneggiata dai mezzi pesanti. Non ci riferiamo ai pullman pollicino che vediamo in foto.

Ed allora invitiamo il personale comunale ad intervenire e riposizionare i pali nel più breve tempo possibile, prima che sia troppo tardi e che gli impianti semaforici vengano distrutti. Ci auguriamo che la nostra segnalazione giunga in tempo debito a chi è deputato alla installazione ed al funzionamento dei semafori che a breve regoleranno il traffico nel comune di Ischia.
