ISCHIA NON SUPERA IL TEST DELLA PIOGGIA, IN POCHI MINUTI E’ TILT!

0
55

Pochi minuti di pioggia torrenziale: Ischia non regge ed è subito tilt. Strade allagate, circolazione veicolare bloccata in numerosi punti, smottamenti e disagi diffusi. Le strade allagate sono le solite, quelle che da anni, nonostante i lavori, si trasformano in laghi invalicabili. Svetta su tutte lo snodo viario davanti al polifunzionale che anche questo pomeriggio ha mostrato di cosa è capace l’acqua alta: un bus dell’eav è rimasto bloccato con la gente a bordo. In via Baldassarre Cossa è sprofondata nuovamente la strada, un problema che si era verificato alla fine di aprile e che era stato acuito dalla presenza di un cantiere stradale. Adesso a lavori finiti, una crepa si è aperta nel manto stradale proprio dove ci sono le strisce d’attraversamento pedonale.
Non si tratta di un fosso grande ma la strada è stata chiusa in via precauzionale perché si teme che la ferita possa allargarsi .
Disagi anche nelle strade del centro di Ischia dove il fiume d’acqua ha reso difficile il transito anche per i pedoni.
Inoltre la forte tempesta elettrica ha fatto abbattere sull’isola numerosi fulmini, alcuni caduti vicinissimi alle abitazioni, ed ha creato numerosi cali di tensione.