Ischia
I veicoli adibiti ad NCC – noleggio con conducente da oggi non pagano il parcheggio! Fino a ieri, per sostare nelle apposite aree di piazzale trieste e la pagoda, era previsto un ticket di 3 euro ogni mezz’ora, con sosta consentita massimo un’ora.
Da oggi 3 agosto invece, oltre agli stalli previsti in località Pagoda, viene individuata un’area all’intero dello stabilimento militare, adiacente alla chiesa di portosalvo, nella quale è prevista la fermata degli NCC di lunghezza non superiore ai 7,5 metri per il tempo necessario alla salita e discesa dei passeggeri, comunque non oltre i 15 minuti.
In via iasolino, nel tratto compreso tra la banchina olimpica e l’incrocio con via delle fornaci, è istituita un’area destinata al solo scarico dei passeggeri dai veicoli adibiti a servizio pubblico da piazza o NCC.
La sosta prevista nello spazio di piazzale trieste è abolita: qui ci sarà spazi solo per le navette degli alberghi, per il tempo necessario alla salita e alla discesa dei passeggeri, comunque entro 15 minuti.
In tutti questi casi, la sosta è consentita con il solo obbligo di esposizione del disco orario.