ISCHIA. MAXI RISSA TRA DOMINICANI: OLTRE AI 4 ARRESTATI, 12 DENUNCIATI GRAZIE AI FILMATI

Le indagini in corso stanno approfondendo lo sviluppo dei fatti che riguardano la rissa scatenatasi nella notte di domenica scorsa, nella centralissima Piazza degli Eroi di Ischia, tra due gruppi di persone di origine domenicana. La violenza delle persone coinvolte è poi sfociata in un’aggressione alle forze dell’ordine intervenute per sedare i contendenti. E durante l’intervento di pacificazione alcuni agenti sono stati aggrediti e colpiti al punto che sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso del Rizzoli. Alle quattro persone arrestate immediatamente dopo i fatti, si aggiungono dodici denunciati, grazie alle immagini dei filmati visionati. E’ questo il risultato del lavoro di indagine condotto in questi giorni dal commissariato di Ischia della Polizia di Stato.

Per la identificazione delle persone ritenute responsabili della rissa sono state determinanti le immagini ricavate dalle registrazioni delle telecamere di sorveglianza del locale in cui si era tenuta la festa (il Momento del bar Calise di piazza degli Eroi), e quelle girate dagli stessi partecipanti agli scontri personali trasmesse sui sui social network.
    Le dodici persone indagate, tutte di nazionalità dominicana, dovranno rispondere del reato di rissa. Il primo bilancio dell’operazione, quello di lunedì mattina, vedeva due uomini arrestati dalla Polizia e due donne dai Carabinieri, con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Oggi vi è anche la richiesta dell’applicazione del dacur (il daspo urbano) per le due donne arrestate.
    Nei prossimi giorni verranno inoltre valutati gli eventuali precedenti penali delle 4 persone arrestate e dei 12 denunciati per verificare, per chi risultasse già pregiudicato, la possibilità di revoca del permesso di soggiorno.

    L’attività di indagine è coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

Sorsi di benessere – Gustosa tisana alle foglie di fragola

ROMA (ITALPRESS) - Foglie di fragola e scorza...

Donzelli “Il Governo investe molto sullo sviluppo del Mediterraneo”

PALERMO (ITALPRESS) - "La Sicilia rappresenta per noi...

Gasperini: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

(Adnkronos) - Gian Piero Gasperini rimane allenatore dell'Atalanta....