“ISCHIA LIBRI D’A…MARE”. AL VIA LA XX EDIZIONE

0
72

Ad inaugurare la XXV edizione della rassegna, sabato 17 luglio, alle ore 21.30, in Piazza Santa Restituta (Lacco Ameno – Ischia) Gino Rivieccio, autore di “Siamo nati per soffriggere” (Colonnese editore) che insieme a Gianni Ambrosino, Direttore TG Canale 21, darà vita ad una serata dal tema “Sorridere e riflettere con filosofia”. Gino Rivieccio, popolare attore comico napoletano, lascia le tavole del palcoscenico per dimostrare che certi piatti li può preparare anche lui. Ma l’idea di invitare gli amici e i lettori ad assaggiare le sue pietanze, è solo un pretesto per raccontare il nostro paese e i suoi tic, le ansie, le preoccupazioni di genitori, figli, mariti, divorziati e separati, per riflettere su quello che siamo stati e che saremo.

La rassegna continuerà nei giorni successivi con altri incontri con gli autori:
Martedì 27 luglio, alle ore 21.30, in Piazza Santa Restituta (Lacco Ameno – Ischia) Federico Rampini, autore de “I cantieri della storia” (Mondadori)
Domenica 1 agosto, alle ore 21.30, in Piazza Santa Restituta (Lacco Ameno – Ischia), Marisa Laurito, autrice di “Una vita scapricciata” (Rizzoli) insieme a Gianni Ambrosino approfondirà cos’è “La napoletanità”.

Nel rispetto delle norme di sicurezza per il contenimento della diffusione del Covid-19, sarà possibile assistere agli eventi fino ad esaurimento posti.
Per maggiori informazioni contattare i recapiti
associazione.maresolecultura@gmail.com