L’agricoltura del futuro passa attraverso la tecnologia, e il Garden Club Isola d’Ischia ha deciso di approfondire questo tema con un convegno dal titolo “Le innovazioni tecnologiche nella moderna agricoltura”. L’evento si terrà venerdì 21 febbraio alle ore 17.00 presso la Sala Antonio Pagano del Museo Diocesano di Ischia, in via Seminario 20.
Il relatore principale dell’incontro sarà il dottor Marco V. Del Grosso, agronomo di spicco nel settore, che illustrerà le nuove frontiere dell’innovazione agricola, dall’utilizzo dei droni per il monitoraggio delle colture all’intelligenza artificiale applicata alla gestione dei terreni. L’incontro sarà introdotto da Nunzia Mattera Sena, che accompagnerà il pubblico nella scoperta di queste tematiche fondamentali per lo sviluppo sostenibile dell’agricoltura.
L’iniziativa si inserisce in un contesto di crescente attenzione verso la modernizzazione delle pratiche agricole, un settore che, grazie alle nuove tecnologie, sta vivendo una vera e propria rivoluzione. Sensori avanzati, big data, robotica e automazione stanno trasformando il modo in cui gli agricoltori gestiscono i raccolti, ottimizzano le risorse e affrontano le sfide del cambiamento climatico.
Il Garden Club Isola d’Ischia invita tutti gli interessati a partecipare a questo appuntamento, che rappresenta un’importante occasione di approfondimento e confronto su un tema di grande attualità. L’ingresso è libero.
