ISCHIA, LA POLIZIA DENUNCIA DUE FRATELLI NAPOLETANI. USAVANO BANCONOTE FALSE

0
82

Operazione Alto Impatto. Nel corso dei controlli straordinari del territorio, gli Agenti del Commissariato di Polizia di via delle Terme agli ordini del Vice Questore Aggiunto Dott. Alberto Mannelli, hanno proceduto al deferimento alla competente Autorità Giudiziaria del ventiquattrenne pluripregiudicato G.S., originario del quartiere Vicaria di Napoli, nonché del fratello sedicenne, per il reato di spendita di banconote false.

I due fratelli, nella scorsa nottata, tentavano di acquistare alcuni biglietti dell’EAVBUS mediante l’utilizzo di una banconota falsa da 50 euro.

Mentre gli stessi tentavano di raggiungere la propria abitazione presa in fitto a Forio, venivano fermati a bordo dell’autobus a Casamicciola; nel corso del controllo, e nella successiva perquisizione domiciliare effettuata, si aveva modo di rinvenire un’altra banconota falsa del valore di 50 euro.

Per entrambi è scattato il deferimento alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Napoli e quello per i Minorenni, per la fattispecie delittuosa punita e prevista dall’Art. 455 del C.p.p.