ISCHIA. LA MUSCARA’ SOLLECITA I SINDACI PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO CENTRO ONCOLOGICO SULL’ISOLA

La mozione approvata in Regione a cura del consigliere Maria Muscarà per fornire l’isola d’Ischia di un tomografo Pet Tac, sta proseguendo il suo iter. Nella giornata di oggi, infatti, oggi 23/04/2024 il consigliere regionale, particolarmente disponibile verso i malati oncologici, dopo il primo tentativo senza riscontro, ha nuovamente sollecitato a mezzo pec tutti e sei i Sindaci dell’isola d’Ischia, per sostenere la sua iniziativa volta a migliorare il servizio sanitario sull’isola d’Ischia. L’obiettivo adesso è di portare nei sei consigli comunali la discussione del nuovo Polo Oncologico. E proprio a questo argomento Teleischia nelle settimane scorse affrontò l’importante argomento nella trasmissione di approfondimento ed opinione “L’Isola che non c’è”.

E Silvio Carcaterra, malato oncologico, promotore dell’iniziativa della Muscarà dichiara: ” Se qualcuno aveva pensato che il suo intervento fosse stato solo un mezzo per strumentalizzare l’argomento per un interesse personale, faccio notare che quanto fatto oggi è l’ennesima dimostrazione che smentisce ogni cattivo pensiero. La Consigliera Muscarà ancora una volta ha offerto il suo aiuto a me e a tutti i pazienti oncologici per poter realizzare il nuovo Polo Oncologico sull’isola d’Ischia”.

“Inoltre- continua Silvio Carcaterra- chiedo espressamente e pubblicamente anche L’aiuto del Dott. Mimmo Loffredo, il quale facendo parte dell’Amministrazione comunale di Forio potrebbe tranquillamente intervenire per portare l’argomento al consiglio comune di Forio, ed inoltre sollecitare gli altri sindaci dell’isola. Sono sicuro che il Dott. Loffredo abbia a cuore l’argomento avendo spesso rapporti con pazienti oncologici”.


“Un ultima osservazione da parte mia -conclude Carcaterra-. Invito tutti i preposti di lasciar stare scusanti inutili, futili e banali, ma piuttosto tutti insieme lavoriamo per dotare Ischia del Tomografo per la Pet-Tac, Radioterapie nonchè di un Centro Oncologico più attrezzato di quello già esistente”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TIGI 60SEC ORE 20 DEL 03 05 2024

https://youtu.be/OGbPtiWjo_g

TIGI LIS DEL 03 05 2024

https://youtu.be/BpiTFumqDkM

ISCHIA. PARCHEGGIO DELLA SIENA: RICORSO IN CASSAZIONE INAMMISSIBILE, RESTA CONFERMATO IL SEQUESTRO

Un nuovo episodio relativo alla vicenda del parcheggio della...

TIGI 60SEC ORE 20 DEL 03 05 2024

https://youtu.be/OGbPtiWjo_g

TIGI LIS DEL 03 05 2024

https://youtu.be/BpiTFumqDkM