ISCHIA ISOLAVERDE-AREZZO 1-0 GOAL DI INGRETOLLI

0
69

Termina con una vittoria il ritiro toscano dell’Ischia Isolaverde. A Castiglion Fiorentino, finisce 1-0 il test amichevole tra i gialloblù e l’Arezzo, compagine di Serie D che punta a un campionato di vertice. Nei primi 45’, mister Porta schiera i suoi con un 3-4-3: linea difensiva formata da Rainone, Sirignano e Empereur, a centrocampo ritorna titolare dal primo minuto Finizio, che è riuscito a recuperare da un affaticamento muscolare. In attacco, Ingretolli è sostenuto da Bacioterracino e Ciotola. L’Ischia, nonostante i carichi di lavoro, tiene bene il campo, rendendosi pericolosa a metà tempo con il solito Ciotola. L’ex L’Aquila a cinque dal termine, viene sostituito da Cruz dopo un contatto duro con un avversario. La prima frazione finisce a reti bianche.
Dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, l’Ischia Isolaverde trova il vantaggio grazie a Ingretolli bravo a trasformare un penalty procurato da Cruz. Nonostante la stanchezza per le tre settimane di lavoro, i gialloblù non corrono grandi rischi, concedendo solo una ghiotta occasione all’Arezzo che sfiora il pareggio con un colpo di testa dell’ex gialloblù Meloni.

La squadra riposerà per tre giorni e riprenderà gli allenamenti venerdì 15 alle 17.30 al Mazzella in vista dell’esordio ufficiale previsto per sabato 16 Agosto contro il Foggia.

AREZZO-ISCHIA ISOLAVERDE 0-1

AREZZO: Sambo, Stefani, Brumat, Gambadori, Guarino, Colombini, Toledo, Carteri, Bonvissuto,Pellecchia, Fè. Sono entrati: Garbinesi, De Martino, Diana, Fabiano Medina, Idromela, Copponi, Buglio, Sekseni, Padulano, Meloni, De Rossi. All. Capuano

ISCHIA ISOLAVERDE: Mennella, Rainone, Sirignano, Empereur, Finizio, Falagario, Bulevardi, D’Amico, Ciotola, Ingretolli, Bacioterracino. Sono entrati: Taglialatela, Puca, Schetter, Cruz,Castagna, Florio, Maione. All. Porta

ARBITRO: Sig. Manuel Volpi di Arezzo (Ass. Gabriele Gambini di Firenze e Stefano Lenza di Firenze)

RETI: 9’s.t rig. Ingretolli