ISCHIA, IODICE ” DOMANI UN PARI A LAMEZIA SAREBBE DAVVERO IL BENVENUTO”

Strano ma vero: prima che arrivasse Antonio Porta, l’Ischia era affetta da “pareggite” (11 in 20 gare), ma da quando c’è il nuovo tecnico non si pareggia più e la squadra gialloblu ha ceduto lo scettro di “regina dei pareggi” al Melfi, che finora ne ha totalizzati 12.

Però “un pari domani a Lamezia sarebbe davvero il benvenuto”, esordisce il segretario generale gialloblu Pino Iodice e spiega perchè: “La Vigor non solo è una squadra temibile, ma è anche una nostra diretta concorrente nella corsa per i primi otto posti. Pertanto, dopo la striscia di tre vittorie consecitive, un pareggio andrebbe benissimo”.

Non sarà facile ottenerlo, è chiaro, ma “l’Ischia – sottolinea Iodice – è sicuramente in grado di conquistare un risultato positivo anche a Lamezia. Lo ha dimostrato nelle gare vittoriose contro Teramo e Foggia, che sono tra le prime della classe, e anche a Caserta dove i ragazzi hanno perso con onore”.

Pesa molto, tuttavia, l’assenza Mattera. “E su questo non c’è alcun dubbio – aggiunge il segretario generale gialloblu -. Però il nostro capitano era assente anche a Sorrento e la squadra è riuscita ugualmente a conquistare la vittoria”.

Un risultato positivo a Lamezia significherebbe un grosso passo avanti verso quella quota 48 che dovrebbe consentire all’Ischia di entrare tra le prime otto. Iodice, però, è dell’avviso che “i recenti risultati ottenuti da alcune delle nostre concorrenti hanno alzato questa quota. Per avere la matematica certezza di entrare tra le prime otto bisogna fare 50 punti. A noi ne mancano 12, possiamo farcela: questa squadra ha un tasso tecnico inferiore rispetto all’Ischia della prima parte del torneo, ma ha grande entusiasmo e una compattezza di gruppo che fanno ben sperare”.

Le ultime notizie

NAPOLI. REGIONE CAMPANIA: INSEDIATO L’OSSERVATORIO SULLA VIOLENZA E LE DISCRIMINAZIONI

La Regione Campania ha insediato l'Osservatorio regionale sulla violenza...

NAPOLI. PROGETTO DI RICONVERSIONE LINEA FERROVIARIA CASTELLAMMARE DI STABIA-GRAGNANO IN TRAM

L'Ente Autonomo Volturno ha annunciato che il progetto definitivo...

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. REGIONE CAMPANIA: INSEDIATO L’OSSERVATORIO SULLA VIOLENZA E LE DISCRIMINAZIONI

La Regione Campania ha insediato l'Osservatorio regionale sulla violenza...

NAPOLI. PROGETTO DI RICONVERSIONE LINEA FERROVIARIA CASTELLAMMARE DI STABIA-GRAGNANO IN TRAM

L'Ente Autonomo Volturno ha annunciato che il progetto definitivo...

NAPOLI. INAUGURATO L’EMPORIO SOLIDALE IN UN BENE CONFISCATO ALLA CAMORRA

È stato inaugurato l'emporio solidale in un bene confiscato...

ROMA. LA MOTOTERAPIA E’ LEGGE, IL SENATO APPROVA IN VIA DEFINITIVA: RIABILITAZIONE E PIU’ AUTONOMIA

Si rende noto che il giorno 20 ultimo scorso il Senato ha approvato in via definitiva il ddl Mototerapia (Disegno di legge n. 1037),...

CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO A FRATTAMINORE: IDENTIFICATE 185 PERSONE

FRATTAMINORE - Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Frattaminore. Gli agenti del...

ISCHIA. “LO SPORT E’ UN DIRITTO!”, VITO IACONO INVITA A SCENDERE IN PIAZZA…

“Lo sport è un diritto!” Il consigliere comunale di Forio Vito Iacono lancia oggi attraverso i social l’idea di una grande manifestazione di sensibilizzazione...