L’EVI informa che è stato riparato il guasto elettrico di Mugnano che aveva provocato l’interruzione dell’approvvigionamento idrico sull’isola d’Ischia attraverso le condotte sottomarine.
Alle ore 12.00 di oggi la situazione era piuttosto seria ma, soprattutto, era in rapido peggioramento, attesa la quasi totale interruzione della fornitura sottomarina e la progressiva chiusura dei serbatoi idrici presenti sul territorio isolano.
Dopo la riparazione del guasto in terraferma la fornitura è stata riaperta.Adesso, naturalmente, occorreranno alcune ore per rimettere in pressione le condotte idriche sottomarine, riempire nuovamente i serbatoi sull’isola e rimettere in pieno esercizio la rete di distribuzione locale.Tuttavia si può dire che il peggio è, oramai, alle spalle e che, in tarda serata, si dovrebbe ritornare ad una condizione di normalità anche per le utenze situate nelle zone più problematiche.