ISCHIA. IN VENDITA UN ALTRO ALBERGO, IL SOLEMAR VA ALL’ASTA

0
4507

Un altro albergo isolano finisce all’asta. E’ l’Hotel Solemar di Ischia che va ad allungare la lunga lista di proprietà nel settore turistico che negli ultimi anni è stato travolta dalla crisi ed è finita in vendita o all’asta. Ricordiamo che sorte simile è capitata, in passato, all’Hotel Terme di Augusto, al Flora, al Bristol, al Manzi, al Parco Termale Tropical ed a tanti altri. Segnali di aziende che hanno difficoltà a confermarsi sui livelli migliori? o scelte imprenditoriali sbagliate? E’ difficile comprendere appieno le dinamiche che hanno interessato il declino di queste aziende, una volta molto floride. Ma certamente l’isola d’Ischia nel settore turistico non sta vivendo il suo momento migliore. E questi sono segnali molto chiari di una crisi del settore fin troppo tangibile.

E oggi parliamo della vendita all’asta di una struttura di cinque livelli (di cui uno seminterrato) con 78 camere, direttamente sul mare ischitano e a pochi metri dal centro cittadino del corso Vittoria Colonna.

Nel dettaglio, il complesso a destinazione turistica è composto da un livello interrato, ove risultano allocati ristorante, cucina, centro benessere ed estetico, nonché locali tecnici e di servizio, piano terra con hall, reception, ufficio, bar, camere e servizi, oltre una corte esterna con piscina e solarium, piani primo e secondo con camere e servizi, piano terzo con un numero ridotto di camere, solarium ed un appartamento con terrazzo a livello di uso esclusivo. Superficie commerciale totale di mq 4.536 circa; superficie convenzionale totale di mq 3.232 circa. L’estensione complessiva della particella 27, su cui insiste il complesso, è di 1.462 mq.

La vendita avrà inizio con un’asta senza incanto con modalità telematiche, a partire dalle ore 16 del 5 marzo. Il prezzo di base 7 milioni, con una offerta minima di 5 milioni 250 mila euro. Il termine della gara è previsto per le ore 11 del 7marzo.