E’ morto ieri il dott. Michele Caputo, oculista, aveva 73 anni. L’isola d’Ischia accoglie attonita la brutta notizia sulla scomparsa del professionista stimato e dell’amico di tanti.
Michele Caputo è stato certamente medico oculista di grande professionalità e capacità. Ma Michele per chi lo ha frequentato è stato un vero sportivo, a 360°. Tra i protagonisti del gruppo di giovani promotori che fece nascere il basket degli anni ’70 sull’isola e le mitiche sfide tra Ischia Club ed Ischia Basket. Ottimo giocatore di tennis e bravo calciatore. Sui campi di gioco fino ad una decina di anni fa, nelle sfide tra amici riusciva sempre a fari apprezzare per le sue capacità tecniche e fisiche. L’uomo aveva una grandissima peculiarità: la grande calma con la quale affrontava ogni situazione riuscendo sempre con lucidità a trovare la soluzione giusta. Persona serena, disponibile e dai modi eleganti, lascia un vuoto profondo in tutti coloro che hanno avuto il piacere di frequentarlo e di conoscerlo. (il ricordo di Enrico Buono).
Alla moglie Assunta, ai figli Fabio e Federico, le condoglianze di Enrico Buono e Pina e di tutto lo staff di Teleischia.
