ISCHIA IN LUTTO. E’ MORTO GIOVANNI LEONESSA, TRA I PIONIERI DEL TURISMO DI QUALITA’ SULL’ISOLA D’ISCHIA

0
285

Ischia è in lutto. E’ morto Giovanni Leonessa, 90 anni, tra i pionieri del turismo di qualità sull’isola d’Ischia.

Insieme ai fratelli Salvatore e Mario  ha creato l’impero del turismo firmato Leonessa. Alberghi di prestigio rivolti ad ospiti di qualità: il Continental, il Moresco, l’Excelsior ed il Continental Mare, sono per l’Isola d’Ischia i veri protagonisti di turismo che si distingue sull’isola d’Ischia. Giovanni era, inoltre, tra  più attivi della Fondazione Salvatore Leonessa, dedicata al fratello, tra le più importanti iniziative create per la promozione dell’Isola e per dare nuove energie allo sviluppo del territorio offrendo borse di studio a giovani brillanti e supporto a progetti lungimiranti. Giovanni, persona di grande sensibilità e di profonda conoscenza dei fenomeni turistici, lascia un vuoto profondo in tutti coloro che lo hanno conosciuto.

I funerali si svolgeranno domani, lunedì 25 gennaio, alle ore 10.00 presso la chiesa parrocchiale di S. Maria delle Grazie in S.Pietro. La salma sarà presente in chiesa dalle ore 9.00.

Le condoglianze di Enrico e Pina Buono e di tutto lo staff di Teleischia alla moglie Niki, ai figli Alessandro, Elena e Emanuele, al fratello Mario e alle sorelle Ada, Anna, Clara e Maria.