ISCHIA. IN COMMISSARIATO, IL SALUTO AL DOTT.ALBANESE, DA OGGI “FUORI SERVIZIO”

0
141

Le attività del commissariato di polizia di via delle terme ad Ischia si sono fermate per qualche minuto questa mattina per un evento speciale: il saluto al commissario Gennaro Albanese che lascia il servizio per il meritato riposo, dopo una lunga carriera al servizio dello Stato anche in situazioni pericolose. Napoletano d’origine, ma isolano acquisito, il dott.Albanese ha trascorso quest’ultimo periodo del suo onorato servizio sull’isola d’Ischia, lasciando così la “prima linea” napoletana. Persona perbene, poliziotto serio, non era insolito incontrarlo sull’autobus di linea nel tragitto tra Casamicciola – dove ha casa – e il commissariato ad Ischia. Oggi lo si incontra in giro per la piazza marina, in dolce compagnia, o in giro con lo scooter per le vie dell’isola.

Stamani, circondato da tutti i colleghi, con in testa la dirigente del commissariato, Maria Antonietta Ferrara, le frasi di commiato, il brindisi beneaugurante e qualche occhio lucido.

La dottoressa Ferrara ha donato al collega una ceramica raffigurante il castello aragonese. Quel castello che Albanese conosce bene e che potrà continuare a visitare, con più calma e senza “obblighi d’istituto”.

Buona vita, dottò!