ISCHIA. IL TAR SOSPENDE LA CHIUSURA DEL “VALENTINO”. DISCUSSIONE IN CAMERA DI CONSIGLIO IL 6 SETTEMBRE

0
79

Il Tar Campania ha sospeso il provvedimento del questore di Napoli con il quale era stata disposta la chiusura della discoteca “Valentino” di Ischia.
Il provvedimento per essere esecutivo dovrà essere notificato agli organi di polizia che hanno eseguito le operazioni che hanno determinato l’ordine di chiusura da parte della questura.
La sospensione della chiusura è stata decisa in attesa che la camera di consiglio del tribunale amministrativo si riunisca il prossimo 6 settembre, per trattare nello specifico il ricorso presentato dai titolari del locale.
I giudici infatti hanno ritenuto che le motivazioni a sostegno del provvedimento non consentono di valutare appieno le motivazioni circa le “particolari esigenze di ordine e sicurezza pubblica” riportate nell’atto, anche perché si fa riferimento anche a fatti avvenuti in anni precedenti.
Sostanzialmente, il Tar ha riconosciuto in questa fase il “danno connesso alla sospensione delle attività” in questo periodo di ferragosto, fatto che è stato contestato dai titolari della discoteca nel ricorso presentato.