“Per tutti gli amici sostenitori di #Salvini vi sarà applicato lo sconto #salvininonmollare all’Hotel Solemar Terme Beach & Beauty di Ischia. Basta scrivere amico twitter di Aldo Presutti titolare”. Questo tweet (poi rimosso) è stato la causa scatenante di una lunga polemica social, che ha avuto ripercussioni anche su Tripadvisor. La nuova vicenda l’ha riportata il web travel magazine “Webitmag.it”.
L’ARTICOLO
Dopo essere stato citato da giornali e tv per la trovata pubblicitaria di offrire su Twitter unosconto al ministro Salvini e ad i suoi sostenitori, l’hotel Solemar, 4 stelle di Ischia Porto, si è trovato a dover affrontare un serio problema reputazionale a causa di quanti non condividevano la presa di posizione dell’albergo: telefonate di protesta, prenotazioni cancellate, recensioni negative suFacebook dove sono arrivate quasi 300 valutazioni a una stella in pochi giorni.
La crisi reputazionale non ha però riguardato TripAdvisor: il sito ha infatti bloccato la possibilità di fare commenti alla pagina finché non sarà passata la sovraesposizione mediatica. Sul profilo dell’hotel appare quindi un box rosso che spiega: “A causa di un evento recente, che ha attirato l’attenzione dei media e causato un afflusso di recensioni che non descrivono un’esperienza in prima persona, abbiamo temporaneamente sospeso la pubblicazione di nuove recensioni su questo profilo”.
FONTE: www.webitmag.it