ISCHIA. “FUORI DI SE'”, UNA MOSTRA SUI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

0
164

Anche quest’anno l’Associazione Artemisia, in collaborazione con il Liceo Statale Buchner di Ischia, ha organizzato la mostra “Fuori di sé”, nel salone delle Antiche Terme Comunali di Ischia. La mostra, sarà inaugurata il 2 giugno alle ore 19.30 e sarà visitabile anche nei giorni 3 e 4 giugno dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 21.00.
“Fuori di sé” rientra a pieno titolo negli appuntamenti del “Fiocchetto Lilla” e in particolare del “World Eating Disorder Action Day”, che ogni anno, in Italia e non solo, intendono richiamare l’attenzione dei giovani, delle famiglie e dell’intera opinione pubblica sui disturbi del comportamento alimentare.
Il Presidente Paolo Massa ritiene che “sia sempre più difficile, di questi tempi, veicolare un messaggio di interesse pubblico così ampio e di tutt’altro che agevole presa sui nostri giovani e sui loro genitori. Tuttavia -prosegue- possiamo ritenerci soddisfatti, perché anche attraverso iniziative come quella di “Fuori di sé”, ormai ampiamente radicata nelle scuole e nel tessuto sociale isolano, si cerca di coinvolgere sempre più persone all’insegna di un messaggio moderno condito dalla naturale evoluzione della comunicazione e della programmazione neurolinguistica“.