Per gestire al meglio la viabilità nel centro di Ischia Ponte in occasione della Festa a mare agli scogli di Sant’Anna (dal 22 al 27 luglio) è stata emessa una apposita ordinanza. Il giorno 26 luglio c.a. sono adottati i seguenti provvedimenti:
1) L’orario della ZTL è anticipato alle ore 15:00
2) Dalle ore 18:00 sono invece sospese tutte le deroghe relative alla circolazione .
3) Sono istituiti i seguenti divieti di sosta dalle ore 14.00 e fino alle ore 02:00 del giorno
successivo:
– è vietata la sosta in tutte le strade del centro storico (via L.gi Mazzella, via S.G.G. della Croce, via Boccaccio (Piazzale delle Alghe), via Lungomare Aragonese, via Stradone, via G. Rocca, via G. da Procida, Piazzale Aragonese, va G.B. Vico I tratto fino a incrocio Cartaromana, via Seminario) ivi comprese tutte le aree a qualsiasi titolo riservate;
– è vietata la sosta sul tratto di via A. Sogliuzzo compreso tra incrocio via L.do Mazzella e incrocio via Ant. De Luca/Seminario, con deroga per posteggio dei servizi pubblici da piazza del Comune di Ischia nonché nel tratto di Via A. Sogliuzzo compreso tra incrocio via L.do Mazzella e l’uscita del parcheggio antistante Hotel Pineta.
4) Dalle ore 19:00 del 26 luglio e fino alle ore 02:00 del giorno successivo sono istituiti i seguenti sensi unici di marcia:
– in via G.B. Vico in direzione via Traversa G.B. Vico: i veicoli provenienti dalla via
Traversa G.B. Vico (Nuovo Macello) avranno obbligo di svolta a destra;
– in via Nuova Cartaromana, da incrocio via Antonio Sogliuzzo e in direzione via G.B. Vico;
– in via L.do Mazzella, da incrocio via Foschini in direzione Fondo Bosso,
– in via Foschini da incrocio L.do Mazzella in direzione via M. Mazzella.
5) Dalle ore 19:00 del 26 luglio e fino alle ore 02:00 del giorno successivo è istituito il divieto di transito sulla Via Michele Mazzella, a partire dall’incrocio con Via Fondo Bosso per i bus non di linea.
6) Dalle ore 17:00 è vietata la circolazione pedonale nella zona della Torre di Michelangelo e fino alla chiesetta di S. Anna compresa, in quanto l’area sarà interessata dallo sparo di fuochi d’artificio.
7) All’incrocio via Luigi Mazzella-Stradone viene istituito un posto di controllo per i pedoni in transito
8) È vietato a chiunque di portare con sé bottiglie, bicchieri in vetro o contenitori metallici.