ISCHIA. E’ MARIE GEORGETTE RAHASIMALALA, 55 ANNI, LA SUORA ARRESTATA DAI CARABINIERI

0
659

In merito all’operazione dei Carabinieri presso l’Istituto religioso Santa Maria della Provvidenza, da tutti gli isolani conosciuto come l’orfanotrofio di Casamicciola Terme, emergono nuovi particolari. Ribadiamo che l’indagine dei carabinieri e della sezione “Fasce deboli” della Procura di Napoli ha portato all’arresto di una suora e alla misura di divieto di dimora in Campania di altre tre suore, una delle quali la madre superiora: l’ordinanza è stata eseguita ieri sera dai carabinieri della compagnia di Ischia.

La suora arrestata è Marie Georgette Rahasimalala, 55enne del Madagascar, la quale era l’addetta al servizio mensa dell’istituto religioso. Per le altre tre suore è stato disposto il divieto di dimora in Campania: si tratta della madre superiora Angela De Bonis, 81 anni, di Noeline Razanadraozy, 51 anni, anche lei del Madagascar e anche lei addetta alla mensa e di Alice Albaracin, quasi 48 anni, nata nelle Filippine, addetta al servizio doposcuola. Nella foto di copertina di Franco Trani, concessa a Teleischia, vediamo le tre suore sul traghetto della Medmar, partito da Casamicciola alle ore 10.10, mentre lasciano l’isola in ottemperanza al dispositivo restrittivo di divieto di dimora in Campania.

Le indagini sono scattate a seguito di un video girato da una ragazza minorenne ospite della struttura: nel video si vedeva Marie Georgette Rahasimalala nell’atto di schiaffeggiare e tirare più volte con forza i capelli a un bambino di 4 anni, disperato, alla presenza di altri bambini che la invitavano a fermarsi; la suora colpiva con uno schiaffo anche il fratello di 8 anni intervenuto per difenderlo, procurandogli una fuoriuscita di sangue dal naso.

La vicenda  si è verificata nell’a struttura di Casamicciola Terme che ospitata minori in attesa di affidamento, adozione o in affido a seguito di provvedimenti giudiziari e minori ospiti esterni, a seguito di corrispettivo pagato privatamente dai genitori.