ISCHIA. DIVIETO DI SBARCO: MANCA ALL’APPELLO QUELLO DELL’ISOLA VERDE

0
163

Capri e Procida hanno già il loro divieto di sbarco. Manca invece ancora all’appello quello per l’isola d’Ischia.

Questione di ore, però, e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca potrà finalmente firmare il dispositivo: è infatti di ieri la pubblicazione dell’ultima delibera di giunta (quella del Comune di Barano), propedeutica al varo del decreto. Mentre quelle dei restanti 5 comuni isolani erano state pubblicate già da tempo.

La novità del 2025 è proprio quella che dovrà essere la Regione Campania a varare il divieto di sbarco, e non il Ministero come avveniva in passato.

I sei comuni ischitani hanno tutti chiesto che venga vietato lo sbarco ai veicoli dei residenti in Campania dal prossimo week-end di Pasqua (18 aprile) a tutto il mese di ottobre.

Non mancheranno le deroghe: sarà infatti autorizzato lo sbarco dei veicoli di disabili e di proprietari di seconde case ubicate sul territorio isolano. Ma soprattutto dei veicoli intestati a chi prenoterà una vacanza di 15 giorni in casa privata o di 7 giorni in albergo, nei territorio di Serrara Fontana, Barano, Casamicciola e frazione di Panza a Forio.