Carabinieri fermano ed arrestano corriere della droga, che giunto ad Ischia con l’ultima nave, resosi conto dei controlli delle forze dell’ordine, aveva evitato di scendere dal mezzo per evitare di essere scoperto. Ma il comportamento ha destato subito chiari sospetti ai carabinieri che da terra hanno scorto la persona che aveva deciso di restare sul traghetto della compagnia Caremar. Fermato e perquisito è stato arrestato: nel suo zaino aveva quasi un chilo e 200 grammi di hashish suddivisa in 12 “panetti” e 11 ovuli di cocaina per un peso complessivo di altri 78 grammi circa di cocaina. L’operazione è stata svolta dai Carabinieri della stazione di Ischia.
Manca poco alla mezzanotte ad Ischia quando un traghetto proveniente da Napoli attracca nel porto. I Carabinieri della compagnia di Ischia, in previsione delle prossime festività pasquali, hanno intensificato i controlli e quelli della locale stazione sono lì per verificare l’arrivo serale di qualche persona che ha voglia di “fare affari” sull’isola.
Durante lo sbarco di residenti e turisti mentre i militari controllano, Pietro Amodio – 24enne napoletano del quartiere San Lorenzo già noto alle forze dell’ordine – li vede. Il giovane resta a bordo del traghetto nel tentativo di sfuggire al controllo ma sfortunatamente per lui i Carabinieri lo notano e salgono sull’imbarcazione. Fermato, viene perquisito. Nello zaino che il 24enne indossava vengono rinvenuti e sequestrati quasi un chilo e 200 grammi di hashish suddivisa in 12 “panetti” e 11 ovuli di cocaina per un peso complessivo di altri 78 grammi circa di cocaina. Arrestato, l’uomo è tornato a Napoli ma non a casa sua bensì nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.