La segreteria congiunta delle Associazioni AICOM /AICAST, CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L ITALIA, CONFESERCENTI e FEDERALBERGHI ISOLA D’ISCHIA
hanno inviato una Pec al Comune di Ischia e all’ Evi poiché reputano inaccettabile l’inizio dei lavori in Via Iasolino, assolutamente non concertato con le categorie che subiranno inevitabilmente tutti i danni connessi. Le associazioni asseriscono: “I lavori pubblici vanno regolamentati e discussi
anticipatamente con il parere e le indicazioni delle parti chiamate in causa, la
nostra azione è rivolta al miglioramento della collaborazione tra imprese e
amministrazione”
Ecco il testo: Le scriventi associazioni, venute a conoscenza degli imminenti lavori EVI su Via Iasolino dal 17.04.23 al 29.04.23 solo ieri sera, chiedono di non procedere nelle date previste.
Questi lavori interesseranno una delle zone più importanti del Comune proprio durante i ponti del 25 Aprile e del 1 Maggio; l’inizio della stagione turistica 2023 dopo un lungo periodo di chiusura. Nei suddetti giorni Ischia vedrà una forte presenza di turisti e i lavori creerebbero forti danni a tutte le categorie commerciali, ristorative e alberghiere, oltre a dare dare una pessima immagine della località.
Inoltre come da delibera n. 77 del 12.03.92 il Comune di Ischia ha da tempo deciso che non si possono effettuare lavori nel periodo 01.04 – 31.10 per non arrecare disagi a turisti, residenti e categorie economiche (e non crediamo che questi lavori siano così urgenti!).
In virtù di quanto sopra vi comunichiamo che, nel caso non vengano accolte le nostre istanze, prenderemo tutte le azioni necessarie per far valere le nostre ragioni.
Restiamo, comunque, disponibili a valutare con l’amministrazione altre date che non diano troppo disagio, nella speranza che si avvii finalmente un concreto dialogo con le categorie.
Tanto era dovuto, distinti saluti.
LA SEGRETERIA CONGIUNTA DELLE ASSOCIAZIONI AICOM /AICAST – CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L ITALIA – – CONFESERCENTI – – FEDERALBERGHI ISOLA D’ISCHIA