ISCHIA. C’E’ PUZZA DI ZOLFO: CITTADINI ALLARMATI

0
1023

Negli ultimi giorni, attraverso un tam tam sui social, abbiamo avuto modo di riscontrare che numerosi cittadini, residenti in varie aree dell’isola d’Ischia, hanno raccontato di sentire una nitida e caratteristica puzza di Zolfo.

Inutile dire che gli ischitani – di fronte a queste segnalazioni – hanno esternato tutti i propri timori per un possibile prossimo terremoto. Anche perché qualcuno ha ricordato che anche in occasione del sisma del 2017 che aveva colpito Casamicciola Alta, gli isolani avevano denunciato una puzza di zolfo nei giorni immediatamente precedenti e successivi il sisma. Tutto questo anche in considerazione dei recenti fatti che vedono protagonisti i vicini Campi Flegrei interessati da un importante sciame sismico che non poche preoccupazioni sta destando nella popolazione

Ebbene, secondo gli esperti del settore, non ci sarebbe nessun nesso tra puzza di zolfo e movimenti tellurici. Più banalmente, con ogni probabilità, il caratteristico odore che gli ischitani stanno avvertendo in queste ore, è dovuto ai venti che spirando da nord – est, e quindi proprio dalla direzione di Pozzuoli (dove purtroppo le emissioni di Zolfo sono aumentate di ben 5 volte), portano con loro la puzza dalla terraferma facendola giungere fino a noi.