E’ accaduto sull’isola d’Ischia, nel comune di Casamicciola terme: due operai presi a bastonate senza motivo, per uno frattura alla spalla. I due operai stavano lavorando presso un cantiere in Piazza Marina. Per loro è stato necessario il ricovero in ospedale, dopo essere stati colpiti con un bastone di legno da Vincenzo Rotolo, 47enne di Casamicciola Terme già noto alle forze dell’ordine.
Le due perone erano al lavoro in un cantiere per la metanizzazione dell’area e senza apparente motivo sono stati prima insultati e poi presi a bastonate. Uno dei due ha subito la frattura di un osso della spalla, l’altro contusioni ed escoriazioni. 30 e 3 i giorni di prognosi prescritti nel pronto soccorso dell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno.
Rotolo è stato arrestato dai Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Ischia, sequestrata la mazza utilizzata. Non è ancora chiaro per quale motivo abbia aggredito i due ma è verosimile che lo stato di ebbrezza possa aver giocato un ruolo determinante. Il 47enne è stato sottoposto ai domiciliari ed è ora in attesa di giudizio.