ISCHIA. CARABINIERI: NAPOLETANO ARMATO RUBA E-BIKE, ARRESTATO.

0
259

Armato di pistola ruba una bici elettrica in un appartamento ad Ischia, ma la sua fuga si ferma sul porto: i carabinieri lo arrestano prima che riuscisse ad imbarcarsi. Le manette sono scattate per un 55enne napoletano.

Si è introdotto in un appartamento in pieno giorno. Ha portato via una bici elettrica, ci è salito in sella e ha raggiunto il molo per lasciare l’isola col bottino. Si è, quindi, messo in fila per imbarcarsi sul primo traghetto utile ma non ha fatto i conti con i carabinieri.


I militari dell’aliquota radiomobile di Ischia lo hanno fermato poco prima che salisse a bordo. Nei pantaloni aveva una pistola, sì giocattolo ma, semiautomatica, senza tappo rosso, modificata per sparare colpi calibro 7,65 e 380 millimetri. L’arma era pronta a sparare: 7 i proiettili nel serbatoio. E ancora un coltello a serramanico con lama di 10 centimetri.
E’ finito in manette per furto in abitazione, porto e detenzione di arma clandestina Salvatore De Falco, 55enne dei quartieri spagnoli e già noto alle forze dell’ordine. Le armi sono state sequestrate, la bici è stata restituita al legittimo proprietario.
De Falco alla fine si è imbarcato, ma per essere portato nel carcere di Poggioreale, in attesa di giudizio.

Da indiscrezioni raccolte da Teleischia, il ladro, dopo aver effettuato il furto, si è recato al porto con un pullman di linea dell’Eav-Bus, portando sul mezzo anche la bicicletta rubata. Ma la sua fuga, in comodità, si è fermata poco dopo con l’intervento dei carabinieri, come già spiegato.