ISCHIA CALCIO: TRA RITIRO AMICHEVOLI E MERCATO.

BADIA TEDALDA – S’avvicina il momento delle prime verifiche per l’Ischia di mister Antonio Porta. Per il fine settimana era prevista una prima amichevole, volta a testare lo stato generale degli effettivi in organico, tuttavia l’eventuale avversario è da definire. Purtroppo, visto che non sono state fornite delle indicazioni da parte dell’ufficio stampa della società, è da considerarsi slittato il test di lusso con il Pescara, programmato da tempo e volto a suggellare la partnership che l’Ischia ha stretto con i “Delfini”, dal vivaio dei quali ha prelevato tre giovani di prospettiva (Bulevardi, Ingretolli e Iannascoli). I biancocelesti sono impegnati in un triangolare a Teramo, per cui bisognerà decidere in futuro se disputare la gara con gli isolani campani, inizialmente fissata per il 2 agosto allo stadio “Adriatico”. Sabato 9 agosto, invece, è stato ufficializzato che l’Ischia sfiderà in serata (fischio d’inizio alle ore 21) il Vivi Alto Tevere Sansepolcro (formazione che milita nel campionado di serie D) presso il campo sportivo di Pieve Santo Stefano, località in provincia di Arezzo. Comunque sia, si tratterà dei primi test per Cruz e compagni, dopo la partitella in famiglia effettuata qualche giorno fa, giusto per riprendere confidenza con l’attrezzo del mestiere, ossia il pallone di cuoio.

Intanto, la giornata di riposo concessa dal tecnico gialloblù ai suoi ragazzi volge al termine. Da domani si riprende a lavorare a spron battuto al campo di allenamento, sperando che il tempo inclemente conceda una tregua e non costringa la truppa isolana a spostarsi nuovamente in quel di Novafeltria, località che dista a pochi chilometri dal ritiro dell’Ischia, per proseguire lungo la tabella di marcia programmata durante la preparazione estiva.

Ma rimane il mercato l’argomento “caldo” che appassiona i tifosi della squadra guidata dal presidente Pino Taglialatela. Mister Porta s’è lasciato “sfuggire” qualche confidenza, l’altro giorno, agli organi di informazione telematica, sostenendo che l’Ischia ha bisogno di integrare i reparti con almeno un riforzo a testa per difesa e centrocampo. I nomi di Crialese del Cesena e di Empereur della Fiorentina per il pacchetto della difesa sono attualissimi, così come si sonda il terreno per arrivare al mediano Bottone, ex Torino, lo scorso anno alla Torres di Sassari. Si valutano le opportunità da poter sfruttare sul mercato, andando a scovare possibili rinforzi di valore e di personalità, qualità che l’Ischia cerca in particolar modo per riuscire a dare i necessari riferimenti agli elementi più giovani che si trovano in rosa.

DA CAMPANIAGOAL.IT

Le ultime notizie

COSTIERA AMALFITANA. DROGA, BLITZ DEI CARABINIERI

I carabinieri della compagnia di Amalfi (Salerno) stanno eseguendo...

NAPOLI. REATI TRIBUTARI, SEQUESTRO DEI FINANZIERI

Dal 2018 al 2020 avrebbe omesso il versamento delle...

TIGI DEL 19 05 2024

https://youtu.be/BNGrD0hi_qg

Sicilia, Schifani “Ricandidarmi? Non lo escludo, Serve programmazione”

CALTANISSETA (ITALPRESS)- "Sono stato chiamato a guidare la...

Newsletter

Continua a leggere

COSTIERA AMALFITANA. DROGA, BLITZ DEI CARABINIERI

I carabinieri della compagnia di Amalfi (Salerno) stanno eseguendo...

NAPOLI. REATI TRIBUTARI, SEQUESTRO DEI FINANZIERI

Dal 2018 al 2020 avrebbe omesso il versamento delle...

TIGI DEL 19 05 2024

https://youtu.be/BNGrD0hi_qg

Sicilia, Schifani “Ricandidarmi? Non lo escludo, Serve programmazione”

CALTANISSETA (ITALPRESS)- "Sono stato chiamato a guidare la...

Mattarella incontra a Dublino il Presidente d’Irlanda Higgins

DUBLINO (ITALPRESS) - Il Presidente della Repubblica, Sergio...

COPPA CAMPANIA UNDER 19. UN SUPER REAL FORIO BATTE 6-1 IL PIANURA CALCIO

Vince e convince il Real Forio Under 19 che, davanti al proprio pubblico del Salvatore Calise, batte 6-1 il Pianura nella quinta giornata della...

ABORDOCAMPO. IN STUDIO: FILIPPO FLORIO, JOAQUIN CABRERA E ANTONIO CASTAGNA, IN DIRETTA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento con la trasmissione sportiva ABORDOCAMPO “Il Commento”, in diretta con inizio alle 21.10. Ospiti della puntata: Filippo Florio, calciatore dell’Ischia calcio,...

TIGI PRIMA EDIZIONE DEL 10 05 2024

https://youtu.be/ufvQcZV4kKY