ISCHIA CALCIO: A MELFI UNA SCONFITTA CHE PIACE

0
80

MELFI – Al fischio finale dell’arbitro Mainardi, i giocatori di Porta vanno a festeggiare sotto la gradinata dei tifosi gialloblu, impazziti di gioia. L’Ischia Isolaverde taglia il traguardo della serie C unica a braccetto col Melfi, anch’esso promosso con due giornate di anticipo. Ai padroni di casa, per raggiungere l’obiettivo, era indispensabile la vittoria; all’Ischia, grazie al pareggio del Tuttocuoio e alla sconfitta del Sorrento, è andata bene anche… la sconfitta.

Gara equilibrata, decisa da un colpo di testa di Dermaku alla mezzora della ripresa. Ma in precedenza era stata l’Ischia ad andare più vicina al gol con Cunzi, la cui conclusione a tu per tu col portiere avversario è finita a lato. Ma a questo punto sono soltanto dettagli.

MELFI-ISCHIA ISOLAVERDE 1-0

MELFI: Perina, Annoni, Pinna, Dermaku, Cardinale, Neglia, Marolda (17′ s.t. Cuomo), Muratore, Ricciardo, Scialpi (45′ s.t. Cascone), Tortori. A disp. Giordano, Amelio, Cardore, Montenegro, Rinaldi. All. Bitetto.

ISCHIA: Mennella, Finizio, Tito, Liccardo, Mattera, Rainone, Armeno (19′ s.t. Longo), Alfano, De Francesco (31′ s.t. Muro), Cunzi, Crimaldi (7′ s.t. Scalzone). A disp. Taglialatela, Arzeo, Tricoli, Trofa.

ARBITRO: Mainardi.

RETE: Dermaku al 29′ s.t.

NOTE: ammoniti Annoni e Scialpi (M), Liccardo, Rainone e Scalzone (I)